Manifestazione al Procinto: Comunicazione Importante
Viste le tante adsioni sarà importante tenere un comportamento corretto e civile lungo tutto il tragitto, il percorso della manifestazione si svilupperà completamente lungo sentieri CAI (in prevalenza 5 e 5A). Per la manifestazione non è prevista nessuna uscita dai sentieri CAI e l'abbraccio/girotondo consiste in una simbolica sosta dove tutti ci prenderemo mano nella mano in un simbolico abbraccio alla Montagna.
Difficoltà: Media, si richiede buona salute psicofisica, assenza di vertigini o fastidi da ambiente aperto ed esposto.
Dislivello e sviluppo: Max 600 m di dislivello, il percorso si sviluppa completamente su sentieri CAI, prevalentemente il sentiero 5 e 5A
Tempo di percorrenza a piedi: 3 ore e 30 minuti, escluse le soste.
Pranzo: al sacco.
Ritrovo e rientro: 1 Ritrovo ore 9:30 al Palazzo Mediceo di Seravezza -qui la mappa: https://goo.gl/maps/PguvSfitgHE2 - per dirigerci, con il minor numero di macchine possibile, verso l'attacco del sentiero CAI 5A (ex 5 bis) da cui si partirà alle ore 10:30 verso il Monte Procinto. Rientro previsto per massimo le ore 16 al parcheggio delle auto.
2 Ritrovo ore 9:30 presso il Rifugio Alto Matanna -qui la mappa: https://goo.gl/maps/sTcSQUF2wVv - scendendo il sentiero CAI 5 verso il Monte Procinto. Rientro previsto per massimo le ore 16 al parcheggio delle auto.
Occorrente: Obbligatorio indossare scarpe da trekking e consigliamo abbigliamento da escursionismo, possibilmente a “cipolla”. In un unico zaino si consiglia di portare acqua (almeno 2 litri), cibo e materiale impermeabile.